Sul Kartodromo di Franciacorta, Cristian Bertuca, ha messo il punto anche sull’ultima tappa dell’Europeo OK Senior.

La prima parte della stagione marchiata FIA Karting è ufficialmente in archivio, sia per la KZ2 che per la Senior, le due categorie di interesse pe per il kartista milanese di casa Birel Art.

Tanti i progressi fatti dal “Cannibal” sul circuito di Franciacorta rispetto alla preparazione della Champions Of The Future di qualche settimana fa. Durante le qualifiche del venerdì, Bertuca ha dato prova della sua velocità raggiungendo la seconda posizione di gruppo e dunque la partenza sicura dalla seconda fila nelle manche tra venerdì e sabato.

Cinque risultati soddisfacenti con un secondo, terzo, quarto e quinto posto ad eccezione della dodicesima piazza nel terzo heat, causata da un problema all’uscita dalla pre-griglia e al conseguente recupero dall’ultima posizione ad ogni modo positivo.

L’ultima domenica del Campionato Europeo, purtroppo non ha sorriso del tutto a Cristian, partito in modo ottimo per la Super Heat ma colpito da un avversario nelle prime fasi concitate, causando un problema sul pneumatico posteriore. P11 sotto la bandiera a scacchi e undicesima posizione di partenza per la Finale OK Senior. Ultimi ventiquattro giri di grande bagarre per Bertuca, conclusi dalla quindicesima posizione a fine gara.

C.Bertuca: “La velocità tra venerdì e sabato sottolinea che avremmo meritato molto di più in finale ma così sono le corse. Ringrazio ovviamente Birel Art, il mio meccanico e Machac Motors per questo Campionato Europeo Senior. Un grazie anche ai miei sponsor e alla mia famiglia. Sono pronto per le prossime gare in programma”.

Bertuca tornerà in pista nell’immediato con la WSK Euro Series di Lonato tra pochi giorni, per la prima volta nella classe KZ2 unica.

RISULTATI COMPLETI

Foto: Motorsportpictures

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication