I colori Bike e Motor Racing Team si sono resi protagonisti a Misano per il primo round del CIV, specialmente in SS600NG.

Rientro completato dopo la pausa invernale per lo staff della squadra sportiva di Teramo. Una buona prova sul Misano World Circuit nonostante le giornate di test utili ma ridotte per via di un meteo poco propositivo. Sia Armando Pontone che Daniele Zinni hanno portato a casa prestazioni e dati utili su cui lavorare in vista di Vallelunga.

Partendo proprio da Armando Pontone, fine settimana tutto in crescendo per il numero 80 più battagliero che mai. Dopo le prove libere, Armando ha messo tutto insieme nella doppia sessione di qualifica, agguerrita e non semplice visto soprattutto il nuovo volto della Supersport 600 NG. Nei suoi migliori giri lanciati con i parziali migliori, del traffico davanti ha impedito al pilota italiano di occupare le prime file dello schieramento, chiudendo comunque con una buona P14.
Posizione che ha spinto Pontone a dare il massimo già nella prima delle due gare in programma. Passo gara costante e senza errori hanno concretizzato l’ottima P11 assoluta tra gli applausi della squadra. La stessa carica ha permesso ad Armando di fare ancora meglio in Gara 2 e chiudere in bellezza e soprattutto in netto miglioramento dalla prima all’ultima sessione. Settima piazza in Gara 2, vicino alla top five e soprattutto con la seconda delle Yamaha R6 sullo schieramento. Dimostrazione di grande coesione tra Armando e lo staff Bike e Motor che gli ha permesso di esprimersi al meglio anche con le nuove Dunlop e portare avanti quanto di buono fatto già a fine 2023, aspettando la prossima tappa.

In SBK, Daniele Zinni ha dovuto fare i conti con un fine settimana non ottimale. Fine settimana di sacrificio a Misano concluso comunque con l’obiettivo di raccogliere più chilometri e sensazioni possibili in vista del proseguimento della stagione. Una condizione fisica non perfetta ha poi messo ancor più alla prova Daniele, bravo a fare la differenza e chiudere entrambe le gare in P11 per quello che riguarda Gara 1 e P12 per quello che riguarda Gara 2.

A.Mazza – Team Manager: “E’ stato bello e interessante ripartire con la nuova stagione. Felicità assoluta per quanto riguarda il risultato con Armando in SS600 perché innanzitutto abbiamo messo una Yamaha in mezzo alle Ducati ed è la seconda Yamaha su 12 in assoluto contro 22 Ducati e quattro MV. Direi che questo weekend è stato molto positivo per questo motivo e non solo. Abbiamo creduto fin da subito in Armando perché sapevamo della sue potenzialità, eravamo fiduciosi ma non a questo punto forse, non ci aspettavamo un exploit del genere, una crescita del genere. Sicuramente la Moto-E lo sta lo sta aiutando sotto certi punti di vista perché adesso riesce a essere subito veloce appena entra in pista. Manca ancora un pò di abitudine a stare davanti rispetto a quando vincemmo il National Trophy ma arriverà sicuramente. Ci dispiace molto dopo questo risultato dover annunciare la sostituzione per la gara di Vallelunga perché lui sarà impegnato nella terza tappa del Mondiale Moto-E a Barcellona purtroppo sprofonderemo un pò nella classifica dove oggi siamo ottavi su più di 40 partenti ma non ci scoraggiamo e prepareremo al meglio la gara del Mugello. A breve annunceremo il sostituto che prenderà il posto di Armando per la gara di Vallelunga.
Per quanto riguarda Daniele, purtroppo questo weekend è stato dettato da problemi fisici che probabilmente hanno causato poi tutta una serie di problemi di guida che lo hanno poi portato non avere un feeling ottimale sia con la moto che con il circuito. Ha fatto comunque il miglior lavoro possibile e rimandiamo tutto alla gara di Vallelunga sperando in tempi migliori è una forma migliore non è stato sicuramente il Daniele che siamo abituati a vedere. Tutta la squadra ha apprezzato moltissimo la grande professionalità e l’impegno nel chiudere tutte le sessioni nonostante antidolorifici e antibiotici, per questo lo ringraziamo. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, Armando, tutte le persone che sono venuta a sostenerci, i nostri partners tecnici e ovviamente tutti i nostri sponsor”.


A.Pontone: “Sono molto contento del weekend soprattutto per il lavoro che abbiamo svolto con il team, calcolando che abbiamo saltato due giorni di test rispetto agli altri perché son dovuto partire per Portimao. Con Stefano, Alessandro e i ragazzi del team abbiamo fatto un gran lavoro per tutto il weekend. In qualifica ho peccato su qualcosa ma ad ogni modo ho fatto un gran tempo e come avete visto comunque eravamo tutti attaccati. In Gara 1 ho rimontato delle posizioni in gara e ho messo insieme il tutto sia nel warm-up di domenica dove sono andato subito forte col quinto tempo e poi in Gara 2 con il settimo posto. È un bel risultato, un punto di partenza per me per il team e soprattutto dopo la durissima stagione passata, quest’anno sto ritrovando veramente me stesso e soprattutto e grazie alle persone che ho vicino e ringrazio tutti i partner e Bike e Motor Racing Team che mi stanno permettendo tutto ciò. Con la Yamaha ci stiamo difendendo davvero bene in mezzo alla flotta di Ducati, stiamo facendo un gran lavoro anche con le Dunlop, per me è una nuova gomma. Adesso bisogna rimanere concentrati e pronti per le prossime gare!”

D.Zinni: “Purtroppo sono deluso da questo fine settimana, non è andato come speravo e con il morale sono un po’ a terra. Spero in solo qualche novità da parte del Team e insieme ci lavoreremo su”.

Ufficio Stampa Bike e Motor Racing Team
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Bike e Motor Racing Team, visitate i nostri siti e seguite i profili social della squadra

www.petrolheaditalia.com

Bike e Motor Racing Team

petrolhead communication