Nel primo fine settimana ufficiale con MV Augusta, sul tracciato di Losail, Tommaso Marcon ha fatto del suo meglio per raccogliere più dati possibili.

Il pilota italiano ha fatto il suo debutto nel weekend di Pasqua appena trascorso in Qatar. Una prima esperienza non semplice come già preventivato dal pilota padovano ma assolutamente utile per accelerare il processo di crescita in vista delle prossime gare.

Tommaso ha iniziato il suo primo fine settimana nel Mondiale Moto 2 dalle prove libere del venerdì dove, dopo aver fatto conoscenza con il tracciato inedito di Losail, si è concentrato sull’abbassare il tempo sul giro. Progresso continuo per il pilota del Forward Racing Team, anche in una sessione di qualifica complicata a livello meteo con la sabbia e il vento determinanti per tutti i piloti.

Nella gara di domenica pomeriggio, Tommaso ha sfruttando l’ennesima occasione per fare chilometri e studiare il passo gara. Purtroppo per Tommy, a causa di un problema tecnico, la corsa si è conclusa anzitempo al dodicesimo giro.

Tommaso Marcon: «Purtroppo a causa di un problema tecnico sono stato costretto al ritiro. Un peccato perché sarebbe stata un’ottima occasione per continuare il mio apprendimento. Ovviamente voglio ringraziare tantissimo il mio team Forward Racing Team per avermi seguito passo dopo passo nel mio esordio. Ora siamo concentrati su Portimao tra due settimane, altra pista nuova e altra occasione per accumulare esperienza preziosa per le gare in programma!»

Foto: Falex


 

per ulteriori informazioni su Tommaso Marcon, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social e i canali ufficiali di Tommaso

www.petrolheaditalia.com

Tommaso Marcon

petrolhead communication