Inizio da urlo per Revo Nuova M2 sul circuito del Mugello, una prima gara nella storia del team in ambito Trofeo Aprilia RS66o da incorniciare con il successo di Sommariva.

L’avventura parte bene per i ragazzi del team, subito nelle prime posizioni dello schieramento e padroni dei migliori ritmi gara sia su asciutto che su pista bagnata, vero filo conduttore del fine settimana toscano.

Le prove libere di giovedì e venerdì mattina hanno aiutato sia Lorenzo Sommariva (più veloce di giornata) che Filippo Bianchi a indirizzare al meglio il proprio lavoro su condizioni miste, riuscendo a guadagnare feeling e velocità. La Qualifica 1 di sabato mattina si è dimostra determinante con un tracciato sul finale asciutto che ha contribuito ad abbassare via via i tempi rendendo la sessione incerta ed emozionante. Secondo miglior tempo per Lorenzo Sommariva valido per la prima fila di partenza, terza fila aperta da Filippo Bianchi con il settimo tempo. La seconda sessione di qualifiche purtroppo non ha concesso ai piloti di abbassare il proprio tempo sul giro a causa della pioggia e di condizioni peggiori rispetto alla mattinata.

Proprio la seconda sessione di libere, ad ogni modo, è stata utile per entrambi i piloti Revo Nuova M2 per prendere riferimenti in più in ottica gara, secondo miglior tempo di sessione per Bianchi e quinto Sommariva.

La prima gara della nuova avventura Revo Nuova M2 con il supporto della 52 Racing Team è poi partita con lo spegnimento dei semafori e la grande partenza di Lorenzo Sommariva, subito in lotta per la leadership, seguito dal compagno di squadra Filippo Bianchi. Dopo le prime fasi di studio il numero #2 e il numero #7 sono stati in grado di scappare nel quintetto dei primi giocandosi la vittoria giro dopo giro. Gara di spessore per entrambi nonostante la bagarre ad alto rischio, specie nei tratti più bagnati del Mugello.

Lorenzo Sommariva, costantemente aggrappato al testa a testa per il successo, ha poi piazzato la zampata finale impadronendosi della piazza numero uno prima della bandiera rossa che, di fatto, ha congelato le posizioni in gara a due giri dalla fine. Vittoria meritata e costruita passo dopo passo per il rider toscano al debutto con la squadra e ora leader della classifica generale.

Ottima la prova del pilota licenziato 52 Racing Team, Filippo Bianchi, tra i migliori debuttanti della categoria e quinto al traguardo nonostante qualche problema di visibilità vista l’enorme quantità di pioggia. I costanti miglioramenti di Bianchi lanciano segnali promettenti per la seconda tappa di Misano, considerando anche che nel giro “annullato” per bandiera rossa si trovava in seconda posizione prospettando una doppietta per la squadra.

Revo Nuova M2 tornerà in pista nel weekend del 2/4 giugno al Misano World Circuit per la seconda tappa in calendario durante il fine settimana del Campionato del Mondo Superbike.  

 

per ulteriori informazioni sul 52 Racing Team, visitate e seguite i profili social di seguito

Nuova M2 Racing

52 Racing Team