Cristian Bertuca vince ancora a Lonato, seconda vittoria consecutiva nella classe regina, questa volta valida per la classifica della WSK Super Master Series.

E’ il miglior inizio di stagione in carriera per il pilota di casa Birel Art, due vittorie nelle prime tre gare della stagione e tanta consapevolezza in più nel suo percorso di crescita in KZ2, ormai decisamente avviato.
Se la WSK Champions Cup della settimana precedente aveva rappresentato la prima grande soddisfazione nella categoria per Cristian, il bis di domenica scorsa è la conferma che vale il doppio. Nella prima tappa della storica “Super Master Series”, il Cannibal ha dovuto fronteggiare non solo i rivali della KZ2 ma anche i piloti migliori della KZ, come sempre riuniti nell’unica categoria in questa prima parte di stagione. Un successo che ha assunto ancor più valore specie per l’altissimo livello di competitività e dei grandi nomi rivali.

Come sette giorni prima, Cristian ha massimizzato la sessione di qualifica senza commettere errori in funzione delle manche, ottenendo il quinto tempo assoluto, secondo per il raggruppamento A. Posizione di partenza ottimale che ha permesso a Bertuca di vincere due manche su tre, prendendo il comando dopo i primi metri verso la bandiera a scacchi.

Nella domenica ad alta tensione della Super Master Series, il milanese non ha corso troppi rischi durante la prefinale, partendo primo e gestendo senza rischi con quarto posto totalmente innocuo e la pole position assoluta per la finale KZ2 ormai in tasca.

Negli ultimi ventuno giri del fine settimana, capolavoro assoluto di Bertuca dato da esperienza in crescita e feeling perfetto con il proprio Birel Art. Partenza ancora ottima e fuga per tutta la durata della gara amministrando sul finale, per poi tagliare ancora per primo la linea del traguardo. Secondo successo di fila che vale il bis al South Garda Karting e lancia Cristian al primo posto della classifica generale.

Cristian: “Vincere la prima gara in KZ2 è stato incredibile, fare il bis sette giorni dopo lo è ancora di più. Questo fine settimana ha funzionato ancora tutto alla perfezione, non c’è altro da dire. Insieme al team non abbiamo mai sbagliato e il grande lavoro ha ripagato ancora una volta. Sono felice di tutto questo e voglio vincere ancora. Ringrazio Birel Art, Luciano Memoli, Riccardo Longhi, Ronni Sala, Viti Racing e TM per il lavoro splendido. Un grosso grazie a tutti i miei sponsor e la mia famiglia, sempre con me”.

RISULTATI COMPLETI

Foto: M.Segato  

 

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication