Simone Iaquinta ha chiuso nel migliore dei modi la propria stagione salendo sul terzo gradino del podio di Monza davanti al pubblico italiano.

Sensazioni uniche quelle del Gran Premio di casa, ancor di più se concluso salendo su uno dei podi più belli di tutto l’anno. Questo il bilancio del round numero otto della Porsche Mobil 1 Supercup, appena conclusa dal pilota Huber Racing.

Il grande lavoro insieme a tutto lo staff intensificato avanti dalle gare precedenti e già efficace a Zandvoort sette giorni fa, sul circuito di Monza ha portato ancor più risposte già dalle prove libere. Le alte velocità e la necessità di avere una macchina stabile ed efficace hanno visto Simone concentrarsi a fondo nelle prove libere con un programma di lavoro intenso concluso in decima piazza.

 

Momento della verità quello di sabato dettato dalla sessione di qualifica ufficiale, mai di facile interpretazione sul tracciato brianzolo. Buona la progressione di Iaquinta capace di confermare quanto di buono fatto nella giornata precedente e replicare la decima posizione sulla griglia di partenza, utile per poter lottare fin da subito.
Atmosfera magica quella della domenica mattina di Monza, grazie soprattutto al grande pubblico italiano presente in circuito. Dopo la partenza è stata subito lotta nel pacchetto di mischia per Simone, bravo a restare fuori dai guai delle varianti di Monza e imprimere il proprio passo. I giri veloci in successione hanno ricucito il gap sugli avversari e soprattutto consentito la rimonta da leone per chiudere tra gli applausi in terza piazza assoluta davanti al pubblico di casa.

Simone Iaquinta: “Ci tenevo a chiudere il Campionato in casa con una bella prestazione e nonostante il decimo posto in griglia ottenuto durante le qualifiche, non ho mai smesso di credere che avremmo potuto portare in alto i colori italiani. Ringrazio il team Huber per il duro lavoro nonostante gli ultimi momenti difficili. E anche il team Ghinzani che per questa gara mi ha prestato il nostro ingegnere Riccardo, ringrazio anche il mio manager Alberto Tonti – Fly Racing e tutti i miei sponsor. Questo terzo posto è un risultato fantastico per tutti noi!”

RISULTATI COMPLETI (link)

 

 

 

per ulteriori informazioni su Simone Iaquinta, visitate i nostri siti e seguite i profili social

www.simoneiaquinta.it

Simone Iaquinta

petrolhead communication