Cristian Bertuca ha concluso terzo il suo fine settimana di gara a Cremona dopo aver conquistato la pole position assoluta KZ2.

È stato un fine settimana sotto la pioggia battente che, il “Cannibal”, ha saputo affrontare con grande determinazione. Nonostante le condizioni decisamente difficili le prestazioni di Cremona hanno dato seguito a quanto di buono dimostrato a Lonato fin dal principio.

Nella giornata di venerdì, grande l’inizio di Bertuca autore della pole position assoluta in 1.00.810 valida per guidare la categoria e ovviamente il raggruppamento A durante le manche. Tre scontri diretti come al solito tra venerdì pomeriggio e sabato tutti conclusi allo stesso modo dal pilota Birel Art ovvero in prima posizione.
Tre vittorie su tre dopo recuperi quando necessari e passo gara costante dall’inizio alla fine verso la prima prefinale di domenica mattina. Anche in quel caso, su fondo bagnato, nessun dubbio per Bertuca al primo posto nonostante i 5sec di penalità per la posizione dello spoiler anteriore.

 La finale non ha del tutto sorriso a Cristian capace di conservare la prima posizione di partenza per più di metà gara e lottare con gli avversari fino alla bandiera a scacchi. Terzo posto finale che ovviamente non cancella un fine settimana costantemente in prima posizione assoluta.

C.Bertuca: “Ovviamente avrei voluto vincere questa gara, fin dal venerdì sono stato davanti grazie al lavoro che abbiamo messo insieme con la squadra. Queste sono le gare e non vedo l’ora di tornare in pista tra pochi giorni a Franciacorta da leader della classifica generale. Grazie a Birel Art, TM, Viti Racing, il mio meccanico, tutti i miei sponsor e la mia famiglia”.

RISULTATI COMPLETI

Foto: M.Segato
Cristian Bertuca Press Office
Petrolhead Communication

per ulteriori informazioni su Cristian Bertuca, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.petrolheaditalia.com

Cristian Bertuca

petrolhead communication