Tommaso Marcon debutterà questo weekend in Qatar sostituendo il compagno Simone Corsi con il team MV Augusta Forward Racing.

Dopo lo sfortunato infortunio della scorsa settimana che ha visto protagonista Simone Corsi, il team Forward ha ufficializzato che sarà Tommaso Marcon a sostituire il compagno nel secondo weekend del calendario Moto 2 2021, ancora sul tracciato del Qatar.

Sarà quindi un debutto ufficiale anticipato per Tommy, pronto a fare la prima esperienza con i nuovi colori, soprattutto in funzione dei prossimi weekend di gara programmati. Pista sconosciuta per il padovano, già presente in Qatar e prossimo a salire in sella per le prove libere ufficiali, dopo la prima presa di contatto con a F2 nei test collettivi di Jerez qualche settimana fa.

Tommaso: «Prima di tutto devo dire che sono molto dispiaciuto per Simone, è un peccato che si sia fatto male e gli auguro una pronta guarigione. In secondo luogo, devo dire che questa sarà una grande opportunità per me e cercherò di sfruttarla al meglio. Fare chilometri in pista è fondamentale visto il mio digiuno dalla Moto2, devo riprendere velocemente il feeling con questa moto, capire le nuove gomme anteriori che sono il cruccio di molti top rider e devo anche imparare circuito di Losail sul quale non ho mai girato. Correre con i ragazzi del Mondiale mi dà sempre una grande sensazione perché avrò l’opportunità di imparare. Non vedo l’ora di scendere in pista anche se sarà la mia prima volta in Qatar. Affronterò il weekend con molta umiltà e cercherò di fare del mio meglio».

Gli orari del Gp di Doha:
Venerdì 2 aprile
Ore 13.45: prove libere 1 Moto2

Ore 18.05: prove libere 2 Moto2

Sabato 3 aprile

Ore 13.20: prove libere 3 Moto2

Ore 17.25: qualifiche Moto2

Domenica 4 aprile

Ore 17.20: gara Moto2

Credits: MV Augusta Forward Racing

 


 

per ulteriori informazioni su Tommaso Marcon, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social e i canali ufficiali di Tommaso

www.petrolheaditalia.com

Tommaso Marcon

petrolhead communication