Il Team Gradara Corse è pronto all’ultimo impegno stagionale sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che chiuderà il CIV 2022.

Carlo Facchini e i suoi fanno rotta verso Imola dopo il recente fine settimana di gloria a Misano e la conquista del titolo Yamaha R3 Cup. Sensazioni positive che spingeranno il team a dare il 110% in vista dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità 2022.

Il circuito di Imola è pronto ad accogliere tutti i piloti della stagione che, come di consueto, dovranno fare i conti con una pista leggendaria, tecnica e ovviamente veloce che spingerà tutti a dover trovare il feeling nell’immediato.

Gradara Corse scenderà in pista come di consueto nelle classi SuperSport 300 e National Trophy.

In SS300, lo staff Gradara ripartirà dal grande podio in rimonta di Davide Conte nell’ultima gara disputata al Mugello. Un risultato che Conte vorrà ovviamente ripetere anche a Imola per chiudere l’annata in bellezza.

D.Conte: “Arrivo veramente carico dopo il podio al Mugello, specie perché l’ho fatto su una pista dove storicamente ho sempre fatto fatica per via del mio stile di guida, esserci riuscito proprio lì mi ha fatto stare veramente bene. Ora abbiamo Imola, una pista che mi piace dove sono sempre andato forte, ci sono caratteristiche che mi piacciono molto sia per le staccate forti, per gli inserimenti decisi… è decisamente nel mio stile. Ovviamente c’è voglia di fare bene, non vedo l’ora di iniziare questo fine settimana! Sarà più corto del solito perché non potremmo girare giovedì e dunque partiremo direttamente dall’unica sessione di libere di venerdì. Abbiamo già una buona base con il team dunque lavoreremo sui dettagli. Dalla Q1 cercherò subito di trovare il tempo, a Imola la scia conta meno quindi più si parte avanti meglio sarà. L’obiettivo è quello di tornare al meno sul podio e poi chissà… puntiamo sicuramente in alto!“

Stesso discorso per Roberto Sarchi, anch’esso in grande crescita al Mugello e protagonista della doppia rimonta tra Gara 1 e Gara 2 dove, senza penalità a fine gara, avrebbe concluso con l’ottima quinta posizione figlia del gran ritmo gara trovato.

R.Sarchi: “E’ stata una stagione altalenante per me, primo anno al CIV dunque ho dovuto adattarmi ma insieme al lavoro e al feeling con Gradara mi sono trovato nel gruppetto di testa sin da subito. Dopo qualche gara utile a entrare ancora più in confidenza, da Misano abbiamo fatto lo step e stavo per vincere la gara senza la penalità. Anche al Mugello siamo andati veramente forte, purtroppo la qualifica a volte mi penalizza e punto tutto sulla rimonta. Per Imola non sono riuscito a fare test, sarà tosta con una sola prova libera al venerdì ma daremo tutto ancor di più. Mi sto preparando al meglio per quest’ultimo weekend, grazie anche al grande feeling che ho trovato con il team da metà stagione in poi. Cercherò di fare il miglior giro possibile durante le qualifiche e poi in gara ce la giocheremo come sempre con l’obiettivo di confermarmi ancora“.

Francesco Prioli chiuderà il programma del team con l’ultimo weekend della stagione National Trophy 600. Un fine settimana bagnato e difficile ha frenato la corsa del pilota italiano, costretto al ritiro in gara ma come al solito protagonista della primissima parte dello schieramento.

F.Prioli: “Arrivo a Imola con la voglia di fare veramente bene. Anche al Mugello ero competitivo, voglio continuare ad esserlo e ho delle grandi aspettative anche perché è una pista che mi piace tantissimo. Andavo bene anche con la 300, con il 600 non ci ho mai girato ma darò il massimo come sempre per portare a casa quello che ci meritiamo!“

Il programma dell’ultimo weekend della stagione prenderà il via ufficialmente venerdì 7 ottobre con libere e qualifiche per la SS300 e le prove libere per il National Trophy. Tra sabato 8 e domenica 9 ottobre tutte e quattro le gare delle due categorie con Gara 1 e Gara 2 per la SuperSport e il doppio appuntamento anche per il National Trophy 600.

Occhi puntati anche su Portimao dove Emanuele Cazzaniga, Emiliano Rapanotti e Josephine Bruno si giocheranno la European SuperFinal Yamaha R3.

Seguiranno aggiornamenti sulle pagine ufficiali del team.

Foto: Gorini Photos


per ulteriori informazioni sul Team Gradara Corse, visitate e seguite i profili social di seguito