Francesco Pizzi conferma la sua leadership nel campionato F4UAE all’Autodromo di Dubai: il quarto round della serie si chiude con una doppia vittoria.

Francesco Pizzi conferma la sua leadership nella F4UAE al Dubai Autodrome: il quarto round della serie finisce con una doppietta.

 La vittoria del campionato si avvicina per il 15enne di Frascati. Francesco inizia il round con il miglior tempo in qualifica, ma in Gara 1 una partenza anticipata gli costa una penalità di 5 secondi che lo relega al 4° posto a fine gara. L’errore non compromette la concentrazione del driver romano che coglie due vittorie in Gara 2 e Gara 3 e allunga in campionato. Gara 4 è un’altra gara amara, dove l’alfiere Xcel Motorsport chiude in 6° posizione.

 “Il Dubai Autodrome è una delle mie piste preferite, mi sento così a mio agio qui. Mi spiace per l’errore in Gara 1, ma due vittorie su quattro gare sono abbastanza per dire che è stato un altro round positivo. Torneremo qui per il quinto e ultimo round della stagione il prossimo mese e spero in un altro round positivo per vincere il campionato. Ringrazio i miei sponsor, il mio team e la mia famiglia per il supporto. Una menzione speciale va a mia sorella che ha compiuto 18 anni durante il weekend: è stato un peccato non essere a casa, ma la seconda vittoria è il mio regalo di compleanno per lei.”

 Qui ci sono i risultati del weekend.

 Francesco tornerà a Dubai per l’ultimo round della serie dal 5 al 7 marzo.

per ulteriori informazioni su Francesco Pizzi, visitate i nostri siti e seguite i nostri profili social

www.francescopizzi.it

www.petrolheaditalia.com

Francesco Pizzi

petrolhead italia